Storia

Nel cuore della meraviglia

L’Azienda Agricola Barlotti è situata tra i meravigliosi Templi di Paestum e uno stupendo litorale , nel cuore di una terra magica. Dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO grazie al vasto repertorio di bellezze naturali ed archeologiche, Paestum è una perla del sud Italia. Tutta da visitare, da scoprire, da vivere di giorno e di notte tra relax, arte, divertimento e degustazioni.

image

La nostra storia

Nata agli inizi del 1900 l’Azienda Agricola Barlotti è una delle più antiche realtà produttive della Piana del Sele di Paestum. In quest’area le fertili terre ed il clima mite hanno creato  un habitat naturale per il pascolo delle bufale, dal cui prezioso latte viene prodotta la tipica “Mozzarella di Bufala Campana”.

Il nostro valore aggiunto

Negli anni il nostro caseificio ha conquistato il gusto dei clienti con i sapori della sua mozzarella, formaggio fresco a pasta filata, dalla crosta sottilissima. Essa viene prodotta in forme tondeggianti di diverse dimensioni, bocconcini, trecce.

image

Specialità nostrane

Fra le specialità da assaggiare non possono mancare i formaggi e la ricotta di bufala. Realizzati con grande maestria, tutti i prodotti “Barlotti” sono il risultato della passione e della decennale esperienza dei suoi gestori, una ricchezza che ormai si tramanda gelosamente di generazione in generazione.